Skip to main content

Hotel Stiegl

Storia di un hotel a Bolzano

Quella dell’Hotel Scala Stiegl è una storia lunga e affascinante

Questo hotel a Bolzano fu, in origine, un’osteria e una stazione di cambio per le carrozze del servizio postale. A partire dal 1850, l’albergo è gestito dalla famiglia Trafojer, che ne è la proprietaria ancora oggi.

È per volontà di questa famiglia che, nel 1898, questo hotel a Bolzano viene ricostruito come albergo di cura e soggiorno, scegliendo per la facciata un affascinante stile liberty. All’epoca, questo hotel a Bolzano è ancora caratterizzato da due fabbricati, divisi dal grande parco che caratterizza la struttura.

Duramente danneggiata dai bombardamenti che colpirono la città durante la seconda guerra mondale, la dépendance non fu più ricostruita. In quel periodo l’hotel venne requisito dai diversi contingenti militari di stanza a Bolzano e utilizzato come quartier generale.

Oltre alla caratteristica facciata liberty, questo hotel a Bolzano ha conservato intatte la piccola stube rivestita in legno del 1920; l’ampia sala da pranzo affrescata nel 1925 da Rudolf Stolz con la raffigurazione del ciclo dei mesi; gli alberi secolari che danno al parco dell’albergo la sua riconoscibile fisionomia.

La nostra piscina

Racchiusa nel cuore del parco, è perfetta per ritemprarsi dopo una lunga giornata alla scoperta dell’Alto Adige.

Il nostro parco

Protetto dal caos della città, ti regalerà quiete e tranquillità durante tutto il soggiorno.

Call Now Button